FILOWEB.IT: Il Parco Giardino Sigurtà
Valeggio sul Mincio(vr)

 
Home Menu Gallery Roberto Contatti
 
Valeggio sul Mincio (vr)

Il Parco Giardino Sigurtà

A pochi chilometri da Peschiera del Garda sorge Parco Giardino Sigurtà, un parco verde che si estende su 60 ettari. Vincitore del premio di Parco Più Bello d'Italia nel 2013.

Sebbene il prezzo del biglietto di ingresso sia di 12,00€ per gli adulti, dopo le 2/3 ore che richiede normalmente la visita si arriva alla conclusione che non siano soldi sprecati e che il prezzo non sia nemmeno troppo elevato visto la qualità e la pulizia del parco.
Il luogo, molto curato, offre al viaggiatore un'ampia varietà di paesaggi, e consiglio di percorrere il parco a piedi per apprezzare pienamente i vari luoghi ed il manto erboso, sempre ben tenuto, che invoglia a camminare a piedi nudi.
Bellissimi sono i giardini acquatici, l'eremo con i laghetti, il labirinto, ed il viale delle rose.
Se si vuole trascorrere una giornata immersi nella natura e nel verde, questo è decisamente il posto giusto: ideale per fare camminate o per rilassarsi all'ombra di qualche albero, fiori ovunque, e aree attrezzate per il pic-nic o bar.
Persino i servizi igienici risultano sempre ben tenuti e puliti!
9/8/2014

Contenuti


↑ Top ↑

G+ FB TW whatsapp

ENTRA





Perchè

Nelle giornate di sole, anche invernali, è difficile rinunciare ad una scampagnata ma se si ha una giornata libera e non sapete dove andare o non si vuole spendere molto? Questa sezione del sito vuole offrire all'internauta la possibilità di condividere luoighi e/o esperienze. Chiunque può partecipare iscrivendosi ed inserendo un luogo, un posto, un monumento, un itinerario che vale la pena visitare.

filoweb.it è il sito personale di Filippo Brunelli
(c) 2017 Filippo Brunelli
Le immagini ed i testi contenuti nel sito sono di proprietà di Filippo Brunelli salvo diversamente indicato.
L'uso delle immagini e del testo è gratuito per uso personale ed è subbordinato alla citazione della fonte.
Brunelli Filippo declina ogni responsabilità per l'uso che viene fatto delle informazioni presenti nel sito.