FILOWEB.IT: Parco delle Cascate di Molina
Molina(vr)

 
Home Menu Gallery Roberto Contatti
 
Molina (vr)

Parco delle Cascate di Molina

Il bellissimo Parco delle Cascate di Molina è una splendida oasi naturalistica di oltre 80mila metri quadrati con un'altitudine compresa fra i 380 ed i 630 metri

Distante una trentina di chilometri dalla città di Verona e raggiungibile in meno di mezz'ora, il parco è gestito dalla pro loco di Molina e vuole essere una piccola palestra per l'educazione all'amore e al rispetto per la natura. 
Per raggiungere il Parco si scende da Molina per una strada lastricata in pietra lunga circa 500m, fiancheggiata da muretti e da lastre in pietra locale ( le famose pietre di Prun della lessinia).
Molina è un piccolo borgo medioevale con numerose case perfettamente restaurate dove si possono osservare i tipici dettagli degli elementi architettonici delle costruzioni della Lessinia, in particolare i tetti coperti da grandi lastre di calcare rosso.
Per accedere al parco si deve pagare un biglietto (5,00€ intero) ma, non appena si entra si capisce che i soldi sono ben spesi e usati per la manutenzione del parco stesso.
Nel parco un sentiero segue il percorso di un torrente, con delle varianti interessanti alla scoperta di grotte e panorami.
3/5/2014

Contenuti


↑ Top ↑

G+ FB TW whatsapp

ENTRA





Perchè

Nelle giornate di sole, anche invernali, è difficile rinunciare ad una scampagnata ma se si ha una giornata libera e non sapete dove andare o non si vuole spendere molto? Questa sezione del sito vuole offrire all'internauta la possibilità di condividere luoighi e/o esperienze. Chiunque può partecipare iscrivendosi ed inserendo un luogo, un posto, un monumento, un itinerario che vale la pena visitare.

filoweb.it è il sito personale di Filippo Brunelli
(c) 2017 Filippo Brunelli
Le immagini ed i testi contenuti nel sito sono di proprietà di Filippo Brunelli salvo diversamente indicato.
L'uso delle immagini e del testo è gratuito per uso personale ed è subbordinato alla citazione della fonte.
Brunelli Filippo declina ogni responsabilità per l'uso che viene fatto delle informazioni presenti nel sito.