Origine:URSS Motori:2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni:Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento:Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave
Descrizione:
Il Kamov Ka-26 è un elicottero utility leggero con rotori coassiali a tre pale, progettato dall'OKB diretto da Nikolaj Il'ic Kamov e sviluppato in Unione Sovietica negli anni sessanta.
Prodotto in 850 esemplari è tuttora impiegato sia in campo civile che militare.
L'elicottero leggero Ka-26 fu concepito dalle Industrie di Stato - Kamov nei primi anni sessanta, rispettando alla lettera i criteri di massima semplicità e flessibilità.
Il prototipo volò il 18 agosto 1965 e a partire dal 1970 è entrato in servizio su larga scala con numerosi operatori civili, mentre limitatissime sono state le applicazioni paramilitari; anche in campo militare il Ka-26 ha riscontrato uno scarso successo di vendite.
Sviluppato principalmente per uso civile, il Ka-26 può ospitare subito dietro la cabina di pilotaggio, sotto i rotori, carichi commerciali e/o contenitori di diverso genere, quale un'altra cabina per 6 passeggeri o una piattaforma di carico aperta, ma anche serbatoi per insetticidi liquidi o solidi nonché altri prodotti e le relative barre per la nebulizzazione degli stessi per l'impiego agricolo; viene utilizzato anche come gru volante, mezzo antincendio e posacavi.
Una variante per ricerche geofisiche è stata dotata di un generatore di impulsi elettromagnetici in cabina e di una grossa antenna circolare esterna.
Il Hoodlum ripropone la collaudata concezione progettuale Kamov, con i 2 rotori tripala coassiali e controrotanti al di sopra di una fusoliera da aereo con cospicue superfici di coda.
Una variante con un significativo incremento delle capacità di carico e delle prestazioni, grazie all'adozione di un motore a turbina, un TVD-100 da 537 kW (730 CV) sull'asse, è stata sviluppata in Romania dall'azienda ICA e designata Ka-126.
Il Ka-26 Hoodlum grazie alla sua compattezza e alla stabilità aerodinamica può operare anche da piccole piattaforme marine, infatti, munito di appositi galleggianti, viene impiegato per l'ausilio alla pesca.
Gallery
↑
filoweb.it è il sito personale di Filippo Brunelli
(c) 2017 Filippo Brunelli
Le immagini ed i testi contenuti nel sito filoweb.it sono di proprietà di Filippo Brunelli salvo diversamente indicato.
L'uso delle immagini e del testo è gratuito per uso personale ed è subbordinato alla citazione della fonte.
Brunelli Filippo declina ogni responsabilità per l'uso che viene fatto delle informazioni presenti nel sito filoweb.it.
La tua privacy è importante
Utilizziamo, senza il tuo consenso, SOLO cookies necessari alla elaborazione di analisi statistiche e tecnici per l'utilizzo del sito. Chiudendo il Cookie Banner, mediante il simbolo "X" o negando il consenso, continuerai a navigare in assenza di cookie di profilazione. More info
Tutti
Cookie tecnici
I cookie tecnici sono necessari al fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dal contraente o dall'utente a erogare tale servizio" (art. 122, comma 1 del Codice privacy). Cookie analitici di terze parti
I cookie analytics sono utilizzati al fine di valutare l'efficacia di un servizio della società dell'informazione fornito da un titolare di un sito, per progettare un sito web o contribuire a misurare il "traffico" di un sito web, ovvero il numero di visitatori ripartiti per area geografica, fascia oraria della connessione o altre caratteristiche. Cookie di profilazione
Sono cookie che creano profili personalizzati relativi all'utente per finalità di marketing, ad esempio il retargeting o advertising sui social network.
FILOWEB.it by Filippo Brunelli. FILOWEB.it by Filippo Brunelli. FILOWEB.it by Filippo Brunelli. Il sito web FILOWEB.it di Filippo Brunelli è attivo dal 2001. Negli anni il sito web FILOWEB.it by Filippo Brunelli ha avuto molte modifiche e rivisitazioni. Iniziato come un sito web html standart, il sito web FILOWEB.it by Filippo Brunelli è passato alla tecnoloiga Flash per finire con ASPX e CSS e HTML nuovamente. FILOWEB.it by Filippo Brunelli è opera di Filippo Brunelli. Filoweb contiente molte informazioni che potranno piacerti. Continua a visitare filoweb
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,
Filoweb.it aereo: Kamov Ka-26 - Origine: URSS Motori: 2 motori radiali Vedeneyev M-14 V-26 da 239 kW
Prestazioni: Velocità massima 170 km/h. Velocità di crociera 135 km/h. Autonomia 520 km. Tangenza 3000 m Armamento: Possibilità di montare mitragliatrici, missili aria superficie, siluri Ruolo:Appoggio, Lotta Antisom, Collegamento, Trasporto, Specializzato, Ricerca e Soccorso, Antinave,