Se siete nel veronese fate un "salto" a Giare, per ammirare questo meraviglioso spettacolo del ponte naturale più grande d'Europa.
Non tutti, forse, sanno che a soli 27 chilometri da Verona c'è un reperto archeologico con 240 milioni di anni di storia. È il Ponte di Veja, uno dei più belli e più grandi d' Europa.In origine era una enorme caverna che ha ospitato i nostri antenati , come testimoniano i preziosi ritrovamenti tra cui incisioni e fossili.
Il grande ponte che vediamo oggi, alto quasi 30 metri e largo quasi 50, è ciò che resta dopo il crollo del tetto della gigantesca cavera.
Immerso nel verde delle montagne veronesi è il ponte di Veja rappresenta un luogo ideale per
una domenica all'aperto: lo scenario che si apre presenta tratti mozzafiato ed sito archeologico è tra i più importanti del veronese; peccato che le grotte (con incisioni rupestri risalenti a migliaia di anni fa) non siano completamente visitabili.
A passare sotto il ponte non si può non rimanere impressionati dalla maestosità del luogo e, proseguendo lungo i sentieri, apprezzare un immaginario salto nel passato di migliaia di anni.