Il bellissimo Parco delle Cascate di Molina è una splendida oasi naturalistica di oltre 80mila metri quadrati con un'altitudine compresa fra i 380 ed i 630 metri
Distante una trentina di chilometri dalla città di Verona e raggiungibile in meno di mezz'ora, il parco è gestito dalla pro loco di Molina e vuole essere una piccola palestra per l'educazione all'amore e al rispetto per la natura.
Per raggiungere il Parco si scende da Molina per una strada lastricata in pietra lunga circa 500m, fiancheggiata da muretti e da lastre in pietra locale ( le famose pietre di Prun della lessinia).
Molina è un piccolo borgo medioevale con numerose case perfettamente restaurate dove si possono osservare i tipici dettagli degli elementi architettonici delle costruzioni della Lessinia, in particolare i tetti coperti da grandi lastre di calcare rosso.
Per accedere al parco si deve pagare un biglietto (5,00€ intero) ma, non appena si entra si capisce che i soldi sono ben spesi e usati per la manutenzione del parco stesso.
Nel parco un sentiero segue il percorso di un torrente, con delle varianti interessanti alla scoperta di grotte e panorami.